FAQ

QUANDO SPEDIAMO LE TUE PIANTE?

 Spediamo le piante solo ogni martedì. L'ordine va fatto massimo entro la domenica ore 23:59 per la spedizione del martedì appena seguente. Arrivo a casa tua in 24/48h.

NOTA BENE: Gli ordini ricevuti dopo le ore 23:59 della domenica saranno evasi dopo due martedi'.

QUESTO PERCHE': Non stoccando le piante nei nostri magazzini, raccogliamo tutti i vostri ordini dal lunedi alla domenica e li giriamo alla serra di produzione. Il martedì partono per le vostre abitazioni.

Questo ci permette di far arrivare un prodotto di altissima qualità fresco fresco di serra.

Aggiorniamo la disponibilità piante ogni settimana quindi consigliamo di consultare il sito più volte nel corso della settimana.

Per qualunque info prima di ordinare non esitate a scriverci su Whatsapp 351/7057001. Il servizio è sempre attivo 7su7.

 

QUANTO SONO GRANDI LE PIANTE?

E' una domanda che certe volte ci fanno. Non possiamo dirvi se arrivano di 7 o 20 cm. Sono piante! Dipende dalla pianta al momento dell'acquisto in che fase di sviluppo sta. certe volte sono più basse altre più alte. in vasca crescono a prescindere. come arriva dalla serra di produzione cosi' è spedita. E' random anche per noi.

 

SE ARRIVA UNA PIANTA MORTA?

Generalmente capita raramente perchè facciamo grande attenzione nello scegliere piante molto sane alla partenza. Nella maggior parte dei casi le piante arrivano sane e vigorose ma trattandosi di vivo potrebbe capitare una mortalità. nel caso arrivi una pianta morta la rimborsiamo o diamo al cliente un buono per il prossimo acquisto (a discrezione vostra); ma attenzione bisogna rispettare quanto segue.

Per ricevere il rimborso di una pianta arrivata morta è fondamentale rispettare alcuni parametri:

Qualsiasi contestazione va dimostrata con foto o video per mezzo whatsapp o email il giorno stesso della ricezione del pacco entro le ore 23:59. Toplant verificherà il materiale ricevuto dal cliente ed effettuerà il rimborso della o delle piante morte. Il costo della spedizione invece è sempre e solo a carico dell'acquirente e non potrà in nessun modo essere rimborsato.

se un eventuale ritardo, dovuto all'assenza del destinatario e quindi non per colpa del corriere, porterà alla morte di una pianta, nessuna pianta potrà essere rimborsata.

NOTA BENE: se il reclamo con relativa documentazione fotografica di una pianta morta ci viene segnalata i giorni successivi all'arrivo del pacco e non il giorno stesso NESSUN rimborso potrà essere emesso.

Se invece l'acquirente ha sfruttato l'offerta delle 2 piante omaggio dal valore di 10 euro di sconto e riceve una o più piante morte qualsiasi riceverà il rimborso esclusivamente dell'importo che supera i 10 euro omaggio.

Esempio:

10 euro omaggio---> 1 pianta morta da 5 o 10 euro---> nessun rimborso.

10 euro omaggio---> 3 piante morte da 5 euro l una---> 15 euro di mortalità----> il cliente riceve 5 euro di rimborso.

E cosi via.

Cosa si intende per pianta morta?

Una pianta morta è una pianta sciolta o completamente appassita.

una pianta che arriva con una fogliolina ingiallita o leggermente stressata casomai a causa di una giornata di caldo, non significhi che sia morta. in vasca crescerà tranquillamente e la fogliolina gialla sarà sostituita da una nuova nascente.

COME SONO COLTIVATE LE PIANTE?

Sono coltivate in serre emerse. Non esistono produttori che coltivano piante in acqua a parte certi tipi di piante. pertanto alcune varietà, soprattutto le rosse, differiscono dalla forma sommersa. ad esempio la rotala vietnam hra si presenta emersa con foglia tonda e verde. in forma sommersa allungherà la foglia ed assumerà il colore rosso. Ricorda che la colorazione di una pianta dipende dalla gestione della tua vasca ( tipo di luce, co2 , fertilizzante).

La stessa pianta rossa in una vasca poco spinta resta brunastra mentre in una vasca performante diventa rossissima.

di solito per cambiare forma e colore ci impiegherà una decina di giorni.

sul sito molte foto sono di piante già trasformate nella forma sommersa.

POTETE DIRE AL CORRIERE DI NON PASSARE AD ORA DI PRANZO MA DI VENIRE DOPO LE 16?

No! non siamo in contatto con tutti i camionisti d'Italia. Saprete dal tracking, che ricevete per email, solo il giorno della consegna ma non a che ora passa a citofonarvi. i corrieri possono passare dalle 9 alle 19. 

Quindi richieste del tipo " sono a casa solo di mattina" non saranno prese in considerazione.

SE IL CORRIERE PASSA E NON TROVA NESSUNO?

Riproveranno un'ultima consegna il giorno successivo. Se non dovessero ritrovarvi, il pacco andrà in giacenza nella sede del corriere e dovrete per forza andarlo a ritirare voi. Per sapere la sede del corriere basta scriverci e verificheremo noi per voi l'indirizzo della sede dove andare a ritirare il pacco.