Spedizioni e resi

Spedizioni

Costi di spedizione

  • I costi di spedizione partono da 7,50€ fino a 5kg.
  • i costi di spedizione aumentano all' aumentare del peso/volume. Il peso/volume è il rapporto tra il peso reale e lo spazio voluminoso che occupa il pacco.
  • il prezzo della spedizione sarà calcolato al check-out del carrello d'acquisto.
  • Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente e non sono rimborsabili.

Consegne e spedizioni

  1. Il corriere da noi incaricato (gls,sda,brt,ups) effettuerà la consegna della spedizione all'indirizzo che l’utente indicherà sull'ordine.
  2. Toplant e le aziende incaricate per il trasporto si impegnano a rispettare i tempi di consegna che generalmente avvengono in 24/48H. Ci teniamo ad informare che i tempi di consegna possono variare a seconda della regione, delle condizioni metereologiche e/o di festività comandate.
  3. Toplant si riserva la facoltà di verificare, sospendere o completamente annullare, a proprio giudizio, l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che derivano dal contratto di vendita. Questo nel caso in cui si presuma un atto di frode, di inadempienza o una violazione di obblighi assunti da parte dell’utente, nei confronti di Toplant, tramite precedenti contratti di vendita.

Accettazione

Al momento della consegna, il Cliente deve verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel tracking inviato via e-mail e che i pacchi siano integri, non danneggiati, né manomessi o bagnati, inclusi i materiali di chiusura. Qualsiasi contestazione deve essere sollevata immediatamente al corriere; in assenza di questa, la merce si considera consegnata correttamente. Dopo la firma del documento del corriere, non sono ammesse contestazioni sulle condizioni esterne della merce. L'accettazione deve essere fatta con "Riserva di Controllo"; in caso di danni evidenti o manomissione, è necessario ottenere dal conducente la firma con "Riserva Specifica". Senza accettazione con riserva, non si accettano richieste di reso per prodotti danneggiati.

 

Tracking della spedizione

A tutti i Clienti che acquistano su Toplant verrà inviata una mail con la conferma di avvenuta spedizione e indicato il relativo numero di tracking così da poter monitorare autonomamente l'andamento della spedizione.

Tempi previsti per la Consegna

I corrieri da Toplant utilizzati prevedono una consegna nell'arco di tempo di 24/48 ore (Isole e località disaggiate in Italia: 2-4 giorni), tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili a Toplant.

La scelta finale del corriere utilizzato sarà gestita da Toplant, il quale valuterà in base al tipo di collo a quale spedizioniere affidare la consegna. Lo spedizioniere scelto sarà cmq paritario a quello selezionato esempio GLS, SDA, UPS, BRT. Non è possibile specificare un orario per la consegna, i corrieri consegneranno nel normale loro orario lavorativo dalle 8:30 alle 19, ed è necessario farsi trovare per la consegna del pacco.

Spedizione delle piante

 

Le piante vengono confezionate con un imballo adatto al trasporto per preservarne l'umidità, un box in polistirolo che tutela le pianta dagli urti e dal freddo o caldo, in determinati periodi dell'anno vengono anche inseriti degli scaldini termici per mantenere la temperatura costante all'interno dello scatolo.

La spedizione viene affidata a corrieri espressi (GLS o SDA), la cui consegna stimata è in 24/48 ore. 

Spediamo le piante solo ogni martedì. L'ordine va fatto massimo entro la domenica ore 19:00 per la spedizione del martedì seguente.

QUESTO PERCHE': Non stoccando le piante nei nostri magazzini, raccogliamo tutti i vostri ordini dal lunedì alla domenica e li giriamo alla serra di produzione la domenica sera. Il martedì subito seguente partono per le vostre abitazioni.

Questo ci permette di far arrivare un prodotto di altissima qualità fresco fresco di serra.

Gli ordini di piante ricevuti dopo le ore 19:00 della domenica saranno evasi dopo due martedi'.

Lasciare sempre un recapito telefonico nel form dell'ordine che potrebbe servire al corriere o a Toplant per qualche comunicazione urgente.

Per qualunque info prima di ordinare non esitate a scriverci su Whatsapp 351/7057001. Il servizio è sempre attivo 7su7.

Eventuali mortalità che si verificano durante il trasporto sono a nostro carico. 
Qualora dovesse esserci una mortalità durante il trasporto, bisogna inviare entro la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco, una foto o meglio ancora un video dell'apertura del pacco che dimostri la reale condizione della pianta al nostro servizio clienti o su whatsapp, così da poter capire la causa della morte ed emettere il rimborso. Sarà rimborsata solo la pianta morta o potete chiedere un buono per il vostro prossimo ordine.

Se la spedizione va in giacenza per un errore di indirizzo indicato nell'ordine, o per assenza del destinatario, nessun rimborso sarà emesso per eventuali mortalità.

 

Spedizione del materiale

Qualunque materiale ad esclusione delle piante è spedito ogni giorno dal lunedi' al venerdì.

Se insieme al materiale sono presenti anche piante varrà la regola della "spedizione piante" scritta sopra e quindi l'ordine sarà evaso il martedi' con ordine massimo entro domenica ore 19:00

Per qualunque info prima di ordinare non esitate a scriverci su Whatsapp 351/7057001. Il servizio è sempre attivo 7su7.

Resi

Alla ricezione degli articoli da te resi, controlleremo che tutti i requisiti siano stati rispettati. Ti invieremo un' e-mail di conferma per comunicarti l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso.

Rimborso per ordini effettuati con carta di credito

Il rimborso sulla tua carta di credito o sulla tua carta di debito (prepagata) avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla data di conferma. Se hai acquistato con una carta prepagata, ti ricordiamo che è necessario conservarla per poter ottenere il riaccredito del rimborso.

Rimborso per ordini effettuati con PayPal

Effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal. Il rimborso sulla carta di credito dal tuo account PayPal dipenderà dalle tempistiche dell’istituto che ha emesso la carta di credito che hai associato al tuo conto.

Rimborso per ordini effettuati con ricarica postepay

Effettueremo il riaccredito della somma da te versata sulla tua postepay

 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Si informa il Cliente consumatore residente nell'Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.

La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/